News

U16 Ecc: una vittoria che conferma la maturita' raggiunta

Vedano al Lambro, venerdi' 12/4/2019
 
Ultima partita di coppa U16: siamo testa di serie del girone imbattute a punteggio pieno.
Disputiamo la gara in anticipo infrasettimanale per far fronte all’impegno di domenica della prima fase regionale del campionato U16.
Affrontiamo il Busnago, che si trova a metà classifica con 9 punti meno di noi: sulla carta l’incontro non desta pensieri, ma già nel pre partita ci accorgiamo che la formazione dei nostri ospiti presenta almeno tre visi noti già incrociati in serie D.
Capiamo subito che la gara non sarà una passeggiata.
Fin dal primo set la partita si gioca punto a punto, con arresti ed accelerate nella rincorsa alla vittoria da parte di entrambe le squadre, che si mostrano molto equilibrate in campo: i primi due parziali chiudono 25-19 e 19-25.

Siamo 1-1: affrontiamo il terzo set con determinazione e gran carattere non lasciando al Busnago alcun diritto di replica, aggiudicandocelo 25-15.

Purtroppo le avversarie riaprono i giochi da protagoniste: il quarto set è loro, 16-25.

Ce la giochiamo tutta al tie break.

Oltre la cronaca, durante tutta la gara, in campo si respira un’atmosfera tesa, influenzata da un tifo urlato e sfrontato da parte delle nostre avversarie con continue inesistenti rivendicazioni di punti non assegnati.
La vera svolta della partita la segnano proprio le nostre ragazze reagendo alle provocazioni delle agguerrite avversarie con coesione, carattere, determinazione e concentrazione raggiungendo un alto livello tecnico.
Il sorriso del loro coach in panchina racconta quanto sia fiero di loro.
 
Siamo cariche e determinate a vincere: senza troppi problemi il set è nostro 15-12. Abbiamo vinto!!!

La vittoria di stasera ha mostrato una squadra più forte e matura, pronta per disputare l’impegnativa fase regionale di domenica pomeriggio a Cagno, contro la Polisportiva Intercomunale, prima classificata della provincia di Como e la Polisportiva Curno 2010 Volley, seconda della provincia di Bergamo.

Forza Vedano!!!