La vita è uno sport di squadra.
Il tuo stile la nostra missione
La vita è uno sport di squadra.

Società

La nostra associazione sportiva nasce ufficialmente nel 1999 da un gruppo di persone che, senza alcun fine di lucro, la gestisce per il piacere dello sport costruendo una solida base per diffonderlo soprattutto tra i giovani. La nostra attività principale è la pallavolo agonistica femminile alla quale si aggiungono i due corsi di mini&primo volley e due corsi riservati alla ginnastica per adulti.

Il nostro PROGETTO SPORTIVO nasce dalla volontà di continuare un percorso che ci ha visti, ormai da 20 anni, partecipi e protagonisti della vita pallavolistica della provincia di Lecco/Milano/Monza e da qualche anno anche in ambito regionale lombardo da 4 anni in serie C.

Il nostro è e sarà sempre un PROGETTO SPORTIVO ED EDUCATIVO. Questa premessa sottolinea che alla base dell’idea di lavoro della nostra Società c’è la crescita personale e pallavolistica delle giovani atlete.

L’obiettivo centrale è quello di proseguire l’accurato e proficuo lavoro di crescita del settore giovanile che passerà, come fin d’ora è stato fatto, attraverso una programmazione di lavoro che aiuterà non solo lo sviluppo tecnico-motorio dell’atleta ma ne contribuirà, insieme all’educazione che ognuna riceve dalla propria famiglia, alla formazione caratteriale e personale.

Dopo 20 anni di attività continuiamo a lavorare per e con le nostre atlete: lo facciamo riorganizzando e migliorando di continuo la società ed in particolar modo potenziando il settore tecnico. Negli ultimi anni le figure degli allenatori, dirigenti e collaboratori che hanno fatto parte del nostro gruppo sono state sempre guidate dagli stessi obiettivi attraverso un lavoro sempre ben coordinato ed organizzato.

Come società siamo riconosciuti dal CONI ed affiliati alla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) ed alle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS).

Siamo presenti nel campionato di serie C della Lombardia con la nostra squadra di “vertice” e schieriamo da qualche anno le nostre squadre giovanili nei campionati Fipav U18 - U16 - U14 oltre ad altre squadre che disputano campionati Fipav che PGS partendo dall’under 13 fino alla u12 4x4.

Ci è stato assegnato negli anni il Certificato di Qualità Attiività Giovanile dalla Fipav che lo assegna a quelle società sportive che possiedono requisiti didattici di rilievo e sviluppano progetti importanti di promozione dello sport. La valutazione avviene sulla base dei seguenti parametri: attività societaria nel settore giovanile (tesserati, attività di campionato, risultati); qualifica staff tecnico, staff medico e staff dirigenziale; partecipazione, organizzazione eventi e progetti giovanili; collaborazione con gli istituti scolastici; attività di beach volley; partecipazione, organizzazione di progetti etici e sociali; attività di comunicazione e promozione. Una valutazione, quindi, che prende in esame le attività svolte nel settore giovanile a 360 gradi e che giudica globalmente il grado di attenzione e il livello qualitativo dell’impegno profuso dalla società, oltre ai risultati raggiunti.

L' Organigramma

Presidente: Aldo MEREGALLI
Vice Presidente: Paolo PORTA
Direttore Tecnico: Mirella LUSSANA - Michela SALA (Giovanile)