U16 pgs: una prestazione sorprendente che non basta....

Cinisello Balsamo, sabato 27 ottobre 2018

Net Volley Cinisello - Polisportiva Vedanese 2-3 (26-28, 25-19, 25-18, 17-25, 16-18)

Sorprendente prestazione dell’U16 pgs che lotta fino al quinto set per portare a casa la vittoria di una partita durata 2 ore e 35 minuti.

Un inizio tirato di primo set che vede trionfare le vedanesi 26-28, nonostante continui cali di concentrazione dovute a problematiche tecniche al PalaCooper.

Non riescono però ad imporsi le vedanesi nel secondo set che si trovano sempre in svantaggio rispetto alle avversarie a causa di una ricezione traballante e di un servizio incerto. Finisce 25-19.

Il terzo set vede un inizio equilibrato tra le due formazioni che esprimono un bel gioco, entrambe volenterose di portare la propria squadra in vantaggio. Purtroppo, le vedanesi non riescono a portare a casa il terzo set, perso 25-18.

Il quarto set vede il pieno riscatto dal set precedente da parte delle nostre ragazze che, mettendo in difficoltà la ricezione avversaria, si riportano in parità: 2-2 palla al centro.

Il quinto set inizia in salita per la Vedanese che al cambio campo si ritrova sotto 8-2.
La reazione da parte della ragazze si fa aspettare fino al 10-03, quando riescono a recuperare portandosi sul 11-11.
La differenza in questo finale di set la fa sicuramente la capacità di non perdere la concentrazione, infatti il set finisce a causa di un mancato posizionamento in campo da parte delle avversarie a seguito del fischio per la battuta Vedanese, 16-18.

Da sottolineare l’ottima prestazione del libero Carimati, efficace sia in difesa che in ricezione, di Colombo, incisiva in attacco e di Mariani, che si è prestata a ricoprire egregiamente un ruolo non suo mettendosi a disposizione della squadra.

Prossimo appuntamento: prima partita casalinga, domenica 11/11 ore 18.00, Polisportiva Vedanese - Samma Cusano