News

Serie C : Qualche difficolta' ad inizio set ......

Vedano al Lambro sabato 13 novembre 2021


Polisportiva Vedanese vs Eldor Briacom 3-1


La partita che avrebbe dovuto essere disputata ad Orsenigo viene invece giocata al pala Tognini di Vedano per inagibilità del campo di gioco della Briacom. L’inversione di campo verrà quindi riattuata nel girone di ritorno.

 

La partita è da subito in salita per Vedano che perde, seppur di misura, il primo set a causa dei troppi errori commessi al servizio e in fase difensiva. Infatti, dopo la parità raggiunta sul 10/10, Vedano subisce l’iniziativa delle ospiti rimanendo in svantaggio fino al 20/24; qui due errori in casa Briacom e un attacco di Salvi sembrano riaprire il set ma una murata su Galliani chiude definitivamente le speranze delle padrone di casa.

 

Il secondo set vede una spumeggiante Briacom partire da subito in vantaggio per 5/0. Tempo chiesto da coach Palumbo; da questo momento in poi inizia la lenta risalita di Vedano fino al 13/13; saranno le schiacciatrici Galliani, Salvi e Piazza, tutte in doppia cifra nel computo finale dei punti realizzati, a chiudere gli attacchi resi possibili da una buona ricezione, da una difesa più attenta e dalla buona distribuzione di Cazzaniga in palleggio; vittoria del set per 25/21.

 

Ristabilita la parità, strada in discesa per Vedano che nel terzo set, condotto dall’inizio sempre in vantaggio, può schierare nel finale la giovane palleggiatrice U18 Ronzino e vincere agevolmente per 25/15.

 

Piccolo gap iniziale per Vedano sotto 4/7 nel 4 set ma parità ristabilita sul 13/13; Vedano si porta in vantaggio 16/13 e 20/15 e senza concedere più nulla alla giovane formazione Briacom chiude set e partita 25/19. Spettacolari, nel corso del set, un paio di attacchi di Corno, giovane centrale vedanese smarcata a dovere da Cazzaniga, che contribuiscono ad affievolire la resistenza e le speranze delle ospiti di riaprire la partita.
gp