News

Serie D: opaca prestazione la CPZ Group ancora a zero punti

Cambiago  sabato 27/10/ 2019.
 
Cambiaghese (MI)  vs CPZ Group Vedanese (MB) 3-0  25/13  25/18 25/19

 

Braghetto, Galliani, Giardini, Grimoldi, Manzoni, Mariani, Molgoa, Oliva, Panzeri, Pizzolla, Sportiello, Tavernelli

 

 
Partita tutta in salita per la Vedanese, che deve rinunciare alle schiacciatrici infortunate Pizzolla (K) e Marini e non può utilizzare pienamente Galliani ancora in fase di recupero dopo l’operazione al crociato.
Fortunatamente  Grimoldi, spostata dal ruolo di libero a quello di attaccante risulterà essere al termine della gara la più positiva con nove punti all’attivo.
Purtroppo a metà del primo set anche la centrale Sportiello deve abbandonare il campo per crampi muscolari.  Senza cambi sulle giocatrici laterali, con una opaca prestazione dell’opposto Manzoni (2 pt) e delle centrali che faticano a contenere a muro le avversarie e a chiudere palloni in attacco, la partita prende subito una brutta piega e i parziali di set lo dimostrano.
Cambiaghese gioca una buona partita, ordinata ed efficace in tutti i fondamentali, ma sono senza dubbio gli errori delle Vedanesi, sfiduciate e poco lucide, ad appesantire una situazione che al momento risulta essere complicata e di non rapida soluzione.
Infatti il rientro effettivo di Galliani si prevede per dicembre, quello di Pizzolla per gennaio mentre per Marini bisognerà aspettare gli esiti della risonanza al ginocchio. 
Certamente la squadra dovrà affrontare le prossime gare con maggior disinvoltura e con l’intento di realizzare qualche punto, almeno fino al rientro di tutte le giocatrici. 
gp