Serie C : Una partita a senso unico

Ambivere (BG) sabato 17 aprile 2021

Ambivere vs Pol.Vedanese 3-0

Partita a senso unico quella tra Ambivere e Vedano dove la squadra bergamasca, pur non offrendo una prestazione spettacolare sul piano del gioco, si è dimostrata solida e concreta in difesa ed efficace in attacco. In realtà ci si attendeva da Vedano la conferma del bel gioco espresso la settimana precedente contro Busnago, ma le vedanesi si sono trovate in difficoltà da subito e sono state costrette ad inseguire per tutto l’incontro.
È riemerso purtroppo il “leitmotiv” di altre partite con la difficoltà nel chiudere i palloni importanti in aggiunta ai troppi errori di attacco commessi (17 a fine match).

Nel primo set, Vedano è subito sotto 1/10; grazie però alla gestione del  doppio cambio Ronzino/Ottolini su Cazzaniga/Salvi la squadra faticosamente e meritatamente risale la china 16/20  e 22/23; purtroppo saranno due errori decisivi in attacco a decretare la fine del set.

Nel secondo set si riparte con l’inedita diagonale di palleggio Ronzino/Salvi; la giovane palleggiatrice U.17 gestisce bene ma la parità fra le squadre dura poco:  9/10 poi Ambivere riprende le redini del gioco grazie ad un servizio efficace ed un attacco incisivo da posto quattro; dal 13/16 “cala la nebbia” sul campo di Vedano e il set si chiude 14/25.

Il terzo set vede il rientro di Cazzaniga in campo; la palleggiatrice gestisce meglio rispetto al primo set e dal 7/7 Vedano si porta avanti sul 14/12; ancora una volta, però, l’attacco incide poco e alcune disattenzioni a muro rilanciano Ambivere 16/18 e 18/23; break di recupero per la vedanese 20/23 ma per l’ennesima volta due errori di attacco determineranno il successo pieno di Ambivere.
gp