News

Serie C: VERO VOLLEY MONZA - CPZ GROUP VEDANESE

Partita a senso unico tra Vero Volley Monza e Cpz Group Vedano; l’incontro anticipato al 12/3 si è disputato al Pala “Parri” di Muggiò.

 

Vero Volley schiera una compagine di giovani promesse che esprimono un gioco che, in alcuni momenti, appartiene ad un livello superiore. Fisicità e tecnica messi in campo davanti ad una Vedanese che riesce ad opporsi degnamente solo per brevi tratti nella partita. Da sottolineare, però, che Vedano schiera ancora una volta un sestetto completamente rimaneggiato per l’assenza delle bande titolari, la mancanza dei due opposti (infortunati) ricorrendo ad atlete (Piazza/Crippa) reclutate dall’organico di 1^Div. ed utilizzando Piccoli (2° libero) come banda.

 

Si inizia con Cazzaniga (P) e Crippa (Op), Piazza e Piccoli di banda, Stefanoni e Cordahi al centro, Marini libero. Nel 2 e 3 set trovano spazio Villa E. (ex banda di serie B, lontana dai campi di gioco dal 2018) e l’inedita diagonale di palleggio Ronzino e Rossi (C) in veste di opposto.

 

Nel primo set, dopo un sostanziale equilibrio fino al 9/8, Vero Volley prende il largo con un attacco di banda efficace, agevolata da una serie di errori (servizio/attacco) delle Vedanesi che vanno sotto 18/10. Lo svantaggio accumulato non viene in seguito sensibilmente ridotto e il set si chiude con il punteggio di 25/20 per le padrone di casa.

 

Il secondo set è la fotocopia del primo, parità fino al 9/9 poi, ancora gli errori al servizio e in attacco di Vedano portano Vero Volley in vantaggio 17/10. Nel finale di set si evidenzia invece l’attacco efficace delle giovani ospiti (25/17). Nel terzo set Vero Volley si assicura da subito un margine di vantaggio (7/3) che incrementerà con merito fino alla fine, chiudendo set e partita 25/18.

 

GP