Serie C : Inizio amaro per le nostre atlete

Castellanza sabato 27 febbraio 2021

Duo Volley Cenisio vs CPZ Vedanese 3-1 (23-25, 25-21, 25-9, 25-19)

Inizio amaro per la Vedanese che penalizzata dalle rinunce di partecipazione alla stagione delle titolari Pizzolla (S1) e Manzoni (Op) per motivi personali, perde un incontro evidenziando una panchina corta.

Nonostante ciò, la squadra vince il primo set 25/23 coronando una faticosa rimonta (-4) facendo quindi sperare in un prosieguo positivo.

Cenisio invece, riparte nel secondo set con lo stesso vantaggio e non concede una ulteriore occasione di recupero chiudendo il set con un 25/21.

Nel terzo set perso 25/9 emergono le troppe paure di una squadra ancora in costruzione che paga una ricezione imprecisa, un attacco inconsistente e una difesa fragile.

Nel quarto set perso 25/19, segnali positivi di ripresa nei vari settori ma non ancora sufficienti per riaprire l’incontro.

Sicuramente le squadra in cui non mancano delle giovani promesse dovrà lavorare per trovare in tempi brevi una propria identità ed essere competitiva anche a questi livelli.