News

Serie C : Bottino pieno per la Segratese

Rovagnasco di Segrate, 5 marzo 2022

 

Segrate Vs Polisportiva Vedanese 3-0.

Settimana in chiaro/scuro quella della Pol.Vedanese che, mercoledì 2 marzo, vince con autorevolezza  3-1 contro Galbiate, la compagine che occupa attualmente il sesto posto in classifica, ma  poi perde con un netto 3-0, sabato 5 marzo, nell’incontro di ritorno contro la Segratese, reduce da due importanti risultati positivi e che ora sale all’ottavo posto in classifica.

 

La formazione gialloblù vista in campo sabato sera contro la Segratese è esattamente la brutta copia di quella vista in campo contro Galbiate: mercoledì con uno spumeggiante ritmo di gioco, un’efficacia sia offensiva che difensiva, con le giovani Piazza e Salvi a farla da padrone, la Vedanese si impone con una prestazione corale dove tutte le giocatrici, almeno quelle non infortunate che compaiono a referto, fanno il loro ingresso in campo, evidenziando talento e qualità.

 

Sabato invece queste certezze scompaiono gradualmente già nel corso del primo set; Vedano ha anche la possibilità di chiudere il set portandosi in vantaggio 22-23 ma deve subire tre attacchi consecutivi delle giovani padrone di casa che chiudono 25-23. Da quel momento in poi per Vedano si spegne la luce: subisce in ricezione, diventa fallosa in attacco e deve subire gli attacchi sempre più consistenti delle avversarie.  In un contesto del genere, pesano le indisponibilità di Pizzolla e Pozzati mentre i cambi a disposizione di Palumbo non sortiscono gli effetti desiderati.

 

La partita ha un breve epilogo: secondo e terzo set vengono persi entrambi 25-20. Vedano non riesce mai a portarsi avanti e deve subire l’esuberante gioco avversario che meritatamente trova ulteriori conferme rispetto alle proprie possibilità di giocarsela in futuro con qualunque squadra, avendo battuto in successione la prima e la seconda forza del campionato.

gp