Serie C : Un rientro dolce e amaro...

Orsenigo (CO), sabato 12 febbraio 2022

Eldor Briacom vs Vedano 3-2

Rientro dolce amaro nel campionato di serie C, per la Vedanese che prima vede la possibilità di una brillante vittoria in trasferta  contro la formazione comasca vincendo con determinazione ed una certa facilità i primi due set ma, in seguito, vede progressivamente svanire il sogno, con il rientro della formazione di casa che giocando meglio meritatamente si aggiudica i successivi tre set.

Nei primi due set la Vedanese, che schiera in campo sin dall’inizio la giovane palleggiatrice Diletta Ronzino classe 2004, sembra non accusare i due mesi di stop e viaggia con un ritmo partita elevato; il gioco è  brillante, commette pochi errori e i punteggi  finali dimostrano chiaramente con quale autorità la squadra si sia imposta sul campo 25/22 e 25/9.

Nel terzo set, invece, la Vedanese inizia a commettere un maggior numero di errori in tutti i fondamentali  e, nonostante si mantenga in vantaggio fino alle battute finali (20/21),  permette alla squadra di casa di chiudere un set (25/22) commettendo due errori al servizio, una invasione e un fallo di palleggio.

Vedano accusa il colpo e incapace di reagire nel giusto modo consente alla Briacom di chiudere agevolmente anche il quarto set 25/19.

Quinto set giocato punto a punto, ma ormai le condizioni psicologiche delle due squadre sono cambiate: Vedano gioca con il timore di perdere e Briacom con la fiducia di chi sa di avere una grande opportunità e non la spreca; 15/13 sarà il punteggio con cui chiuderà set e partita.
gp