News

Serie C : Prima vittoria in trasferta

Arosio, sabato 28 novembre 2021

 

Arosio Co vs  Vedano MB 1 - 3

 

Risultato positivo per la Vedanese, che per la prima volta festeggia in trasferta  vincendo 3/1 sul difficile campo di Arosio.

 

Le premesse non erano delle migliori: con il libero Piccoli out per indisposizione e il libero Marini non ancora rientrato pienamente in campo dopo l’infortunio al ginocchio subito un mese fa, la gara si preannunciava da subito in salita. Invece, contro ogni aspettativa, Marini disputa la miglior partita della stagione con un 88% di ricezione positiva, dimostrando inoltre doti acrobatiche non comuni in difesa.

 

Il risultato è comunque il frutto di una prestazione corale positiva di tutte le giocatrici scese in campo, Galliani e Salvi su tutte, in doppia cifra nel computo finale dei punti.

 

L’unico momento di debacle per le gialloblu si è verificato nel secondo set quando Arosio, incisiva in attacco e meno fallosa rispetto agli altri set, ha messo con le spalle al muro la Vedanese che si è ulteriormente complicata la vita commettendo troppi errori.

 

Dopo questo difficile momento, con un set vinto e uno perso, le vedanesi hanno lentamente ripreso in mano le redini del gioco, riuscendo a scalfire un poco alla volta la combattiva difesa di Arosio. Pregevoli gli attacchi di Gaia Piazza che ha sostituito Pizzolla al termine del secondo set.

 

La partita nel complesso è stata gradevole perché le squadre hanno dato vita a lunghi e spettacolari scambi in cui la palla sembrava non cadere mai. In queste occasioni sono state però quasi sempre le giocatrici ospiti ad avere la meglio.

 

Con questo risultato positivo, Vedano raggiunge momentaneamente la terza  posizione in classifica, cosa che fa ben sperare per il prosieguo della stagione il cui obiettivo rimane la permanenza nella serie.

G.P.