Serie C : Una buona reazione da parte delle nostre ragazze

Vedano al Lambro, sabato 20 novembre 2021

Polisportiva Vedanese vs Chorus Bg 3-1

Partenza falsa per Vedano che, nell’incontro casalingo contro la giovane e talentuosa formazione del Chorus Bg subisce per un set lo strapotere al servizio delle bergamasche (6 ace), commettendo inoltre una considerevole serie di errori sia al servizio che in attacco (12); alle giovani bergamasche bastano infatti sette attacchi vincenti per chiudere  il set con un punteggio che non lascia spazio a commenti di altro tipo 25/17.

Coach Palumbo prova a cambiare l’assetto tattico alla squadra confermando Piazza in banda su Pizzolla , invertendo, inoltre, le linee di attacco; La scelta rende più favorevoli alcune situazioni di gioco, ma in realtà è tutta la squadra che, dopo lo schiaffo subito, inizia finalmente a giocare a pallavolo con un servizio incisivo e un attacco efficace, opponendo inoltre una valida resistenza agli esuberanti attacchi  delle ospiti. Il set termina con un perentorio 25/10 per le padrone di casa.

Stesso “cliché” nei due set successivi, dove la Vedanese, molto più attenta a non concedere spazi alle giovani bergamasche, conduce sempre in vantaggio dall’inizio i due rimanenti set; 25/16 e 25/14 saranno i punteggi finali.

I complimenti vanno comunque ad entrambe le formazioni: alla Vedanese per aver saputo riprendere in mano le ”redini” dell’incontro; alla Chorus per aver schierato atlete classe 2006/07 con un elevato potenziale fisico/tecnico che fa ben sperare per un prossimo futuro.