News

Serie C : Buona prestazione e vittoria davanti al proprio pubblico

Vedano al Lambro, sabato 6 novembre 2021

 

Polisportiva Vedanese vs Hammer Bg 3-0

 

Vedano conferma la sua competitività nelle partite casalinghe imponendosi sulla giovane compagine bergamasca composta da atlete di alto livello fisico/tecnico.

 

Vedano, ancora priva di Marini (libero) e Corno (centrale), schiera  tutte le “veterane” a disposizione con la sola giovane Salvi nel ruolo di opposto, che disputerà un’ottima partita realizzando 12 punti.

 

Si può affermare che la partita si decide nel primo set, unico parziale in cui le due formazioni sono state in reale equilibrio fino al termine; dopo il 21/21 pari saranno gli attacchi di Pizzolla e Salvi ed un muro di Sportiello a decidere il finale di set 26/24 in favore delle ospiti.

 

Il secondo e il terzo set non sono mai stati in discussione, la Vedanese sotto 1/4 all’inizio del secondo set,  si riporta in vantaggio 6/5 e da quel momento in poi , fino al termine della partita, diventa progressivamente padrona assoluta del campo con una Hammer che vede rintuzzati gran parte dei  propri sforzi per ribaltare il risultato.

 

Da registrare purtroppo nel corso del terzo set l’infortunio subito da Sportiello (centrale), eccellente in attacco e muro fino a quel momento, sostituita comunque egregiamente dalla giovane U18 Cordahi; gli esami previsti in settimana chiariranno l’entità del danno muscolare subito alla gamba dx.

 

Settimana  complicata da affrontare per Vedano a causa delle giocatrici infortunate; si lavorerà comunque per cambiare il trend negativo che al momento vede le gialloblu subire le partite in trasferta.
gp