Serie C : Terza vittoria consecuti e fine del campionato

Vedano al Lambro - Sabato 15 maggio 2021

Vedano vs ASD Kolbe 3-1

Ultima partita di calendario di serie C, in una stagione difficile e complicata per gli effetti della pandemia e che avrà purtroppo ulteriori conseguenze in un futuro prossimo, ma terza vittoria consecutiva di una Vedanese che vince non senza fatica e chiude al sesto posto, confermando il trend positivo di una squadra in crescita nonostante non abbia mai avuto la possibilità di giocare con il suo organico iniziale al completo.  Sicuramente Vedano potrà guardare al suo futuro con la consapevolezza di aver fatto crescere delle giovani che in futuro rappresenteranno a pieno titolo la base di questa squadra. Gaia Piazza chiude l’incontro con una prestazione in doppia cifra (16 pt), ma tutte le giovani schierate in campo hanno dato ancora una volta il loro contributo per chiudere positivamente questo incontro.

Primo set tutto in salita per Vedano che si trova da subito ad inseguire una Kolbe partita molto bene e che commette meno errori rispetto alla squadra di casa. Vedano in svantaggio per 5/12 ricuce parzialmente il gap fino al 18/20 ma poi si ferma e il set termina 19/20 a favore delle avversarie.

Tutt’altra storia  il 2°set, dove Vedano reagisce positivamente e si porta da subito in vantaggio 8/0 e, con un servizio tornato incisivo ed un attacco efficace, conduce tutto il set con dei vantaggi abissali 12/2, 19/4 fino al 25/7 finale.

Ristabilita la parità, il terzo set risulta essere quello più in equilibrio dove le squadre si alternano in vantaggio: ad un iniziale 9/7 per Vedano segue un 11/13 a favore di Kolbe. Replica delle vedanesi fino al 16/13 poi ancora parità 18/18. A questo punto è la Vedanese a prevalere, con due servizi e due attacchi vincenti e qualche errore di troppo di Kolbe. 25/20 il risultato finale a favore delle padrone di casa.

Il quarto set, vede una Vedanese da subito in vantaggio 11/5  ma che, nella parte centrale del set, subisce il servizio dell’avversario che si riporta sotto 16/15. Decisivo e determinante l’ingresso della diagonale di palleggio, Ronzino e Ottolini, che  riportano la squadra in vantaggio 22/16.  Purtroppo ancora una volta  Vedano commette tre errori di attacco e si fa raggiungere sul 24/24. Ci penserà la giovane Corno con un attacco e un servizio vincenti a chiudere set e partita.