News

Serie D: ritorna la serenita'

Vedano al Lambro, sabato 30 marzo 2019
 
CPZ Group vs  DOLCOS Volley Busnago SU:   3-0 (25/18 - 25/16 - 25/15)
 
S.Boscaini - E.Braghetto - M.Caspani - A.Corno - A.Ganzu - C.Grimoldi - M.Manzoni - A.Molgora - M.Nardi - G. Piazza - M.Saitta - M.Tavernelli
 
CPZ group si impone 3-0  con dei parziali di tutto rilievo su un Busnago  che nell’incontro di andata aveva vinto con lo stesso risultato.
 
Sono però  cambiate molte cose da quella data; Busnago in quest’ultima partita  privo dell’apporto delle giocatrici di serie B impegnate nella lotta salvezza  nella serie superiore, si rivela poca cosa rispetto alle Vedanesi, che nell’occasione possono contare sul contributo di Molgora (infortunata all’andata),  ma soprattutto recuperano la capitana Ganzu che, in campo finalmente per tutto l’incontro, offre una prestazione convincente in attacco (14 pt) e ridona tranquillità alla ricezione con un  70% di positività personale.
Inoltre l’apporto di Tavernelli (13 pt) insieme alla forte motivazione di tutta la squadra di voler restituire il 3-0 dell’andata sono gli elementi determinanti per l’ottenimento del successo finale.
 
Ritorna quindi la serenità in casa delle vedanesi che, dopo un paio di passaggi a vuoto, erano alla ricerca di una prestazione all’altezza dei livelli già evidenziati nel corso della stagione.
 
CPZ Vedano vince agevolmente consolidando inoltre, grazie al 3-2 di Galbiate sul campo di Bellusco, il secondo posto in classifica.
 
Prossimo incontro contro il fanalino di coda della classifica in quel di Chiavenna.
 
gp