News

Serie D: CPZ Group raccoglie l'intera posta in palio

Cinisello Balsamo, sabato 2 marzo 2019
 
Centro Ortopedico Rinascita Net Volley SU vs CPZ Group Vedanese   0-3  (20/25 - 12/25 - 16/25)
 
S.Boscaini - M.Caspani - A.Corno - A.Ganzu - C.Grimoldi - M.Manzoni - A.Molgora - M.Nardi - G.Piazza - M.Saitta - L. Selvatici - M.Tavernelli
 
CPZ Group si impone sul campo di un Cinisello che nelle ultime partite con tre vittorie consecutive aveva consolidato la sua posizione di classifica fuori dalla zona retrocessione.
 
CPZ Group raccoglie l’intera posta  in palio in una partita che ha visto le due squadre mantenersi in equilibrio solo durante il primo set.
 
Infatti è Cinisello che parte meglio, forza il servizio e mette subito in difficoltà Vedano che inoltre fatica a trovare soluzioni offensive efficaci.
Il set si mantiene in equilibrio fino al 20 pari; a questo punto è la maggior esperienza delle Vedanesi ad emergere e, complice qualche errore di troppo delle padrone di casa, il set si chiude 20/25 a favore della CPZ Vedano.
 
Perso il primo set Cinisello si spegne e la partita praticamente diventa un monologo vedanese; Palumbo sostituisce Boscaini con Piazza (classe 2003); si rivede in campo, dopo una lunga sosta forzata, la capitana Ganzu che rientra per dare il suo contributo  momentaneamente solo in seconda linea; ma sono le attaccanti (Tavernelli su tutte) a dare il meglio, con 14 punti di attacco senza mai commettere errori.
Il set termina con un perentorio 12/25.
 
Il terzo set segue il copione del secondo anche se con qualche sussulto in più quando a metà set le Vedanesi commettono 4 errori consecutivi al servizio; prontamente riprese da coach Palumbo, le giocatrici ritrovano la lucidità per interrompere la catena di errori  e concludere il set con attacchi incisivi ben distribuiti da Saitta.
16/25 sarà il punteggio finale del set, che porterà altri tre punti preziosi che consentono di mantenere la seconda posizione in classifica. 
 
gp