News

Serie D: risultato pieno nella prima gara di ritorno

Colico, sabato 2 febbraio 2019
 
Colico Volley36 vs CPZ Group Vedanese 0-3 (19/25 17/25 21/25)
 
S.Boscaini - E.Braghetto - M.Caspani - A.Corno - A.Ganzu - C.Grimoldi - M.Manzoni - A.Molgora - M.Nardi - G.Piazza - M.Saitta - M.Tavernelli

Partita intensa a tratti spettacolare tra Colico e Vedanese che ha divertito ed animato il pubblico presente.
 
Numerosi gli scambi prolungati con interventi difensivi di qualità da parte di entrambe le squadre anche se al termine dell’incontro il risultato a favore delle Vedanesi sottolinea la differenza di caratura tra le due formazioni.

Le padrone di casa partono bene con un servizio efficace, una difesa ben organizzata e un attacco forse un po’ troppo prevedibile sulle bande che fa comunque capire alle Vedanesi che non regaleranno nulla.
 
Le Vedanesi non sono da meno e nonostante qualche errore al servizio ed
alcune sbavature in ricezione rispondono con un muro attento ed efficace, un’ottima difesa e un attacco sempre incisivo e mai scontato, gestito molto bene da Saitta.
 
Le indicazioni fornite dai coach Palumbo/Gavardi perfettamente metabolizzate dalle giocatrici di Vedano “ingabbiano” tutte le iniziative offensive di Colico in una partita che almeno fino a metà del
terzo set scorre a senso unico.
 
Infatti Palumbo ha la possibilità di far ruotare tutte le giocatrici della rosa senza compromettere mai il risultato finale.
 
Nel terzo set l’episodio rilevante che crea un momentaneo scompiglio tra le fila delle Vedanesi è purtroppo l’infortunio occorso alla capitana Ganzu (probabile fascite acuta) sostituita egregiamente da Gaia Piazza, giovane talentuosa classe 2001, che chiuderà la partita firmando ben 5 punti importanti per la vittoria conclusiva.

Prestazione corale di tutta la squadra che crea delle buone premesse per il prossimo incontro casalingo contro Galbiate , 4^ forza del campionato.
 
gp