U14 Ecc: Vittoria al tie break

Milano, domenica 27 Gennaio 2019.

Una squadra che gioca una partita dove sa già di aver passato degnamente il turno.

Metti un team che scende in campo e non ha bisogno di portare a casa alcun risultato determinante.

Tutto il contrario da quello che ci si possa immaginare, le nostre U14 oggi a Milano giocano come se ogni punto guadagnato fosse indispensabile, come se non si “partecipasse” semplicemente ad un campionato, ma si dovesse scendere in campo per vincere, sempre.

In 8, oggi, affrontano il Vero Volley Milano senza considerare possibilità di errore, di mancanza o di distrazione.

Combattono come se la partita di oggi fosse l’accesso agli ottavi di finale, come se il loro destino non fosse già scritto.

Vincono il primo set con grinta e bravura 12 a 25, perdono il secondo set 25 a 22 con un dominio però netto per la maggior parte del set, perdono il terzo set 25 a 19, ma ecco al quarto set la loro voglia di vincere, di far bella figura e dominare con orgoglio. Vincono quindi 26 a 24 e si va al tie break.
Un tie break giocato alla grande e vinto con ampio margine 15 a 6.
Grandi, grintose, che non mollano mai, che non permettono mai alla palla di toccare terra, che si aiutano, che si caricano a vicenda e che esultano come se questa partita potesse cambiate le loro sorti.
E in effetti le cambia. Perché una squadra che gioca per vincere sempre, è una squadra che poi vince davvero sempre.

Avanti così, ragazze!