Serie D: Nulla e' cosi' scontato

Bellusco, sabato 19 gennaio 2019

V.B.Est Bellusco vs CPZ Group Vedanese 1-3 (28/26 - 20/25 - 23/25 - 12/25)

S.Boscaini - E.Braghetto - S.Canegrati - A.Corno - A.Ganzu - C.Grimoldi - M.Manzoni - A.Molgora - M.Nardi - G.Piazza - M.Saitta - M.Tavernelli

Quella che avrebbe dovuto essere una partita dall’esito scontato tra una squadra che occupa il secondo posto in classifica e una squadra di giovani “promesse” ora terzultima e in piena zona retrocessione, si è trasformata per la CPZ Vedano in una gara a tratti complicata dove si è anche verificata la possibilità di lasciare sul campo punti preziosi per la classifica.

Vedano perde il primo set 28/26 con le padrone di casa sempre avanti grazie ad un servizio molto efficace ed un attacco incisivo, almeno fino al punteggio di 22/22; da qui in poi però sono le vedanesi che con qualche errore di troppo sia al servizio che in attacco, pur avendo avuto 2 palle/set a disposizione, vedono sfumare la possibilità di aggiudicarsi il set.

La reazione di Vedano non si fa attendere e con l’ingresso di Boscaini (17 pt finali) avvenuto già nel finale del primo parziale, la squadra ritrova le sue certezze, conduce tutto il set con un rassicurante vantaggio di 4/5 punti e chiude lo stesso con un 25/20 che di fatto ristabilisce l’equilibrio iniziale.

Il terzo set inizia sulla scia tracciata nel secondo, con la CPZ sempre avanti fino al punteggio di 22/20; qui è però Bellusco a riaprire la partita e a raggiungere Vedano sul 23/23 facendo vacillare le sue certezze; ma con una invasione e un attacco in rete le giovani padrone di casa riconsegnano il set nelle mani delle vedanesi.

Scampato il pericolo di lasciare sul campo un punto prezioso per la classifica la CPZ Vedano, grazie ad un servizio più oculato e un attacco tornato sui livelli ottimali, si aggiudica set e partita con un perentorio 25/12.

gp