U16 Ecc: La sconfitta non racconta il grande gioco delle nostre ragazze!

Monza, venerdi' 2 dicembre 2018

Abbiamo giocato questa prima gara di ritorno del campionato U16 fuori casa, in Elisa Sala a Monza, affrontando la prima imbattuta squadra del nostro girone: Vero Volley 2003.

In partite come questa, la consapevolezza della superiorità tecnica e fisica delle avversarie ci pone spesso in una situazione di timore reverenziale che inibisce la capacità di giocare al nostro pregevole livello.
Stavolta tutto questo non è accaduto.

I primi due parziali si sono chiusi 25-19 e 25-21, ma le nostre Zio Pizza sono state presenti in campo fin da subito, con il gioco e soprattutto con la testa.
Per ben due set abbiamo visto scambi da urlo, tanta grinta e le avversarie cadere a terra mancando le nostre palle.
Un po’ di amarezza in chiusura secondo set dovuta ad un paio di decisioni arbitrali che hanno, forse, pregiudicato un risultato che per lunghi momenti (siamo arrivati a 21 punti dopo una rimonta di almeno 5 punti durante la quale abbiamo saputo approfittare dell’impasse delle padrone di casa) abbiamo sperato concludersi a nostro vantaggio.

Ne abbiamo risentito nel terzo set quando la partita, secondo quelle regole non scritte della pallavolo che vedono momenti alterni di blackout delle squadre, siamo state noi a subire l’impasse. Chiudiamo il set 25-10 e la partita 3-0.

Abbiamo perso se guardiamo ai numeri, ma esultiamo come in una vittoria.
La prossima partita di campionato ci vede impegnate in settimana mercoledì alle 20.00, in casa in Tognini, con la Volley Team Brianza, squadra che all’andata siamo riusciti a battere con fatica: dobbiamo scendere in campo concentrate su ogni palla, non possiamo permetterci errori.
Forza Vedano, noi ci crediamo!