U16Ecc: sconfitta ma con onore contro la seconda del girone

Milano, sabato 10 novembre 2018

Gara impegnativa oggi per le nostre Zio Pizza in campionato 16 eccellenza a Milano, in casa delle seconde in classifica del girone, la Bracco Pro Patria.

Per tutto il primo set e buona parte del secondo scontiamo un certo timore reverenziale verso la selezionata squadra avversaria che può esprimere con una certa tranquillità la propria consolidata preparazione tecnica e una imponente superiorità fisica (atlete così alte le abbiamo viste solo contro l’altra squadra selezionata e da sempre in testa al nostro girone, la Vero Volley!).

Primo e secondo set si chiudono pari punteggio 25-19 per le padrone di casa.

Solo grazie agli interventi precisi e puntuali del nostro coach Palumbo, che sa sempre come stimolare e motivare le ragazze in gara, dalla metà del secondo set le nostre Zio Pizza hanno finalmente preso coscienza delle proprie capacità e ci hanno regalato giocate da urlo.
Il terzo set ci vede sotto, ma le distanze sono accorciate 25-21.

Abbiamo purtroppo lasciato sul campo punti preziosi e il 3-0 subito non dice il valore che alla fine la nostra super 16 ha saputo esprimere contro una squadra che, seppur selezionata, pure ha commesso errori e vissuto momenti di debolezza, che solo nella seconda parte della gara abbiamo saputo sfruttare a nostro vantaggio.

Ragazze avete un preciso impegno per la gara di ritorno contro Pro Patria, verso voi stesse, verso lo staff e verso l’affiatato pubblico di genitori che crede in voi e vi sostiene ad ogni gara: non lasciatevi intimorire dall’avversario, dal loro nome e dalla loro imponenza fisica, ma concentratevi sui voi stesse e sul gioco che sapete esprimere fin dal primo fischio dell’arbitro!!!

Ci siete piaciute, brave ragazze, avanti così sempre più in alto!!!!
Appuntamento in casa in Tognini il prossimo sabato alle 17.30 contro Ristorante Mirò Casati Arcore.