News

Serie D: CPZ Group a pieni punti nel suo girone

Vedano al Lambro, sabato 10 novembre 2018
 
CPZ Group Vedanese vs Cinisello 3-0 (25/18 25/19 25/21)
 
S.Boscaini - E.Braghetto - M.Caspani - A.Corno - A.Ganzu - C.Grimoldi - M.Manzoni - A.Molgora - M.Nardi - G.Piazza - M.Saitta - M.Tavernelli

Partita gradevole dall’esito in parte prevedibile vista la differente caratura delle due squadre: da una parte Cinisello con alcune giovani interessanti e di prospettiva, dall’altra le nostre ragazze con un tasso tecnico più consolidato.
Nulla è comunque scontato, infatti tutti i set hanno visto un equilibrio sostanziale delle due squadre fino al 15 con un Vedano che nel finale sa premere sull’acceleratore approfittando anche degli errori avversari.
 
Primo set: buon inizio delle vedanesi che schierano in regia Saitta, poi Manzoni, Boscaini, il capitano Ganzu, Tavernelli e Molgora al centro e il giovane libero Braghetto (classe 2000).
Il primo set finisce senza troppi intoppi per le nostre ragazze con il punteggio di 25-18.
 
Secondo set: Palumbo riconferma la formazione del primo set con una Manzoni (Op) che fa sentire tutto il peso dei suoi attacchi così come già visto nel primo set. 
Nonostante tutto, le giovani avversarie non mollano e tentano la risalita, senza pero' riuscire a raggiungere una parità, il risultato del secondo parziale quindi 25-19.

 

Terzo set : Palumbo effettua dei cambi dando spazio alle giovani Caspani in palleggio e Corno al centro. Anche in questo set la partenza delle nostre ragazze è rallentata, faticano a tenere la difesa e l'attacco poco incisivo.
Boscaini un po’ in affanno al termine del secondo set viene sostituita da Nardi che disputa una buona prova. Set e partita termineranno con un 25-21 a favore della Vedanese.
 
Con questa vittoria la Vedanese rimane in testa alla classifica a pieni punti, affiancata da Olginate.
Vi aspettiamo numerosi alla prossima gara contro PRO VICTORIA PG, sabato 17 novembre alle ore 21.00 presso la palestra Tognini in Via Rimembranze a Vedano al Lambro.