Serie D: quarta vittoria per CPZ group

Varedo, domenica 04 novembre 2018

Polisportiva Varedo vs CPZ Group Vedanese 1-3 (24/26 20/25 25/20 18/25)

S.Boscaini - E.Braghetto - M.Caspani - A.Corno - A.Ganzu - C.Grimoldi - M.Manzoni - A.Molgora - M.Nardi - M.Saitta - M.Tavernelli

Domenica 4 novembre, in un orario insolito, si e' giocato il derby delle neopromosse. Due ore di vibrante partita con le nostre ragazze a volte in difficolta' ma comunque attente e capaci di chiudere a loro favore la gara.

Un primo set e' stato condizionato da una partenza non proprio felice delle nostre atlete, che rimontano, non si fanno intimorire e sul 24-22 annullano i due set point chiudendo a loro favore il set 24-26.

Il secondo set vede le nostre atlete piu' in partita, difesa ed attacco si stabilizzano ed il punteggio rimane sempre a nostro favore.
Il set si conclude senza particolari eventi con il punteggio di 20-25.

Il Varedo nel terzo set e' piu' aggressivo e le nostre ragazze lasciano piu' spazio al loro gioco ed i parziali ne sono l'evidenza.
Le nostre ragazze non sono incisive, i prolungati scambi sono spesso a favore del Varedo che vende cara la pelle e va a chiudere il set a suo favore con il punteggio di 25-20.

Il coach Palumbo parla alla squadra ed il quarto set vede una Vedanese piu' determinata.
Le ragazze gia' dai primi parziali manifestano una piu' solida e capacita' di concretizzare l'attacco.
Qualche buona giocata delle avversarie rallenta ma non blocca il volo delle nostre ragazze verso la vittoria del set e della gara.

Giocare alla domenica mattina (ore 11.30) ed il test di soluzioni alternative hanno generato qualche incertezza di troppo.
Il caoch ha comunque saputo gestire con successo tutte le fasi delicate del match confermando quindi la buona partenza della Vedanese.
Con la quarta vittoria CPZ group conferma la sua posizione di alta classifica a punteggio pieno.

Viaspettiamo numerosi alla prossima gara contro CENTRO ORTOPEDICO RINASCITA NET VOLLEY, sabato 10 novembre alle ore 21.00 presso la palestra Tognini in Via Rimembranze a Vedano al Lambro.