Serie D: CPZ Group tiene il passo

Vedano al Lambro, sabato 27 ottobre 2018

CPZ Group Vedanese vs Progetto Valtellina 3-1 (15/25 25/12 25/17 25/21)

S.Boscaini - E.Braghetto - M.Caspani - A.Corno - A.Ganzu - C.Grimoldi - M.Manzoni - A.Molgora - M.Nardi - G. Piazza - M.Saitta - M.Tavernelli

Partita piacevole a tratti intensa con azioni quasi interminabili, giocata da due formazioni con caratteristiche diverse: la Vedanese globalmente squadra più “navigata” e P.Valtellina con giovani di talento e prospettiva che al momento pagano sul campo la loro limitata esperienza.

Primo set: partenza sprint delle ospiti che con un servizio efficace e soluzioni di attacco vincenti mettono sotto le padrone di casa . Il set rimasto in equilibrio fino al 10 vedrà le ospiti imporsi per 25-15.

Secondo set: lo schiaffo subito nel primo set risveglia la squadra di casa che con una gestione più attenta e soluzioni di attacco più articolate ribalta la situazione: 25-12 il risultato finale.

Terzo set : la partita prosegue per Vedano sulla linea tracciata del 2 set; azioni durature con difese spettacolari e avvincenti per entrambe le formazioni ma è ancora Vedano a far valere la propria esperienza. 25-17 sarà il risultato a favore di Vedano.

Quarto set: partita che sembra avviarsi verso un risultato scontato quando in vantaggio 23-17 la squadra di casa subisce qualche battuta d’arresto e le ospiti intravvedono la possibilità di arrivare al quinto set. Piccolo infortunio (distorsione caviglia) per l’opposto di casa sostituito egregiamente da Boscaini. Set e partita termineranno con un 25-21 a favore della Vedanese.

Prestazione da incorniciare per il libero di Vedano, Grimoldi Chiara elogiata anche dagli avversari.
GP