Serie C : CPZ continua la risalita

Solaro sabato 08 maggio 2021

Solaro vs Pol.Vedanese 0-3

Continua la striscia positiva di Vedano che si impone sul campo di Solaro e in tre set archivia una partita dove emergono la capacità di dare continuità al proprio gioco e quella di rimanere in partita nei momenti di difficoltà. Prestazioni maiuscole per la giovane Gaia Piazza, classe 2001, con 17 punti di cui 15 in attacco e della  capitana Galliani che chiuderà l’incontro con 12 punti all’attivo.  Ottima la gestione della palleggiatrice Cazzaniga, che ha variato il gioco rendendo difficile la lettura per i centrali avversari, coadiuvata dalla prestazione autorevole del libero Piccoli sia in fase di ricezione che in quella difensiva. Continua quindi la risalita di Vedano in classifica.

Nel primo set, Vedano subito in vantaggio 1/5, 5/9 e 6/13. Solaro ricuce lo svantaggio fino al 13/15 ma il break successivo vedrà le vedanesi portarsi sul 14/23 con gli attacchi vincenti di Piazza e Stefanoni. Il set si chiuderà con il punteggio di 16/25 per le gialloblu.

Nel secondo set, il più equilibrato nelle fasi iniziali, la squadra di casa si trova anche a condurre 10/9 ma nei break successivi, con gli attacchi di Galliani, un muro di Ottolini e qualche errore di troppo di Solaro, le vedanesi ritrovano il vantaggio 12/17. Vedano incrementa ancora con due attacchi di Ottolini e di Corno 16/22.  Il set verrà chiuso 21/25 dalle ragazze di Palumbo.

Nel terzo set è Solaro a  portarsi avanti 8/6, ma Vedano non demorde e con un break importante si riporta avanti 9/13; decisivo in questa fase il servizio di Guastella,  subentrata a Ottolini. Momentanea ripresa di Solaro 11/13 ma successivamente gli attacchi di Galliani e Piazza affievoliscono le velleità della squadra di casa che si ritrova sotto 11/21. Il set e la partita non hanno più storia: Palumbo schiera la giovane palleggiatrice Ronzino, classe 2004, che condurrà la squadra sino al punteggio finale di 19/25.